Attività

     
 


Incontri di Meditazione




Ecco un’opportunità per avvicinarsi all’Arte della Meditazione, la più antica pratica spirituale per l’evoluzione della propria consapevolezza;
una possibilità di acquisire nuova linfa per chi è già in cammino.

Gli strumenti e le tecniche sono diverse, semplici ed efficaci,
riconosciute anche dal mondo scientifico.

Stabilizzare la mente.
Prima di iniziare qualsiasi attività o pratica di crescita personale è necessario stabilizzare la mente, acquietarla. Senza stabilità si rimarrà comunque preda dei propri pensieri e dei percorsi contorti dell’ego: l’attività mentale non sopprime l’attività mentale. Con la giusta pratica si pongono le basi per lo sviluppo dell’intuizione, proprio come indicato nell’antica pratica buddista tibetana. L’intuizione è lo sblocco della coscienza, l’apertura …

Sperimentare la mente; l’arte della resa.
Lo strumento principe della nostra esistenza a noi sconosciuto: la nostra stessa mente, un vero paradosso. Praticando in modo corretto col tempo emergerà la parte centrale della nostra coscienza, quella che chiamano l’Osservatore. Esercizi e pratiche consentono di creare distanza tra il nostro centro e l’attività mentale ma è bene sottolineare che nella vera pratica non è possibile evolverecon un atto di volontà, la volontà appartiene all’ego: si evolve imparando l’arte della resa.

Portare nella vita di tutti i giorni la pratica.
Portare fuori è parte integrante di un serio apprendimento ed è un atto necessario alla stessa crescita della pratica. Piccoli gesti, atti quotidiani fatti con amorevole attenzione, diventano semi di consapevolezza che con la giusta pratica germoglieranno nella nostra vita.
Questa è l’Arte della Meditazione.

 

Il corso si terrà presso il Centro Olos di Ascoli Piceno
per due, massimo tre persone a sessione.

 

 

Per informazioni

scrivi:
master@nonso.it

o chiama : 328 8670 866 (Sandro)

 

 
 


 

 
e-mail: Info@nonso.it - webmaster: Astor Informatica