Hermes Bags Online hermes Birkin dekang e liquid hermes bags hangsen e juice

 
 
     
 
Maestro Zen

 

L'intuizione

 

L’intuizione non è un potere ma uno stato mentale
uno stato di grazia della mente.

Non puoi gestire o decidere uno stato di grazia mentale come fosse un potere, una capacità del tuo essere, puoi solo ascoltare e “lasciar fluire” quelli che definisco i pensieri superiori Immagini e comprensioni che liberamente fluiscono, “arrivano”… direttamente nella tua mente. Ma da dove, da Dio…? Dall’universo… dal Tutto…?
Non ha molta importanza, sono solo nomi… conta solo la tua comprensione.
Quando sei libero dalla mente ordinaria e dalle sue giravolte entri in rilassamento, sei in ascolto, in contatto con te stesso, con la parte più profonda e autentica del tuo essere. Lentamente svaniscono i pensieri e infine anche questo te stesso svanisce o si espande… Attraverso questo stato giungi alla porta verso l’infinito, sei direttamente collegato con l’Intelligenza Universale che non cessa mai di trasmettere.
Come una radio puoi cambiare le frequenze di trasmissione e ricezione della tua mente attraverso la meditazione ma non solo. Le onde emesse dai pensieri nella vita ordinaria hanno generalmente frequenze molto basse e questo non consente nessuna ricezione.
Modificando la sostanza dei tuoi pensieri avviene una trasformazione reale e definitiva. Non mi riferisco a tecniche di pensiero positivo ma ad un vero e proprio processo evolutivo che comprende diversi stadi:
esplorazione, osservazione, comprensione reale (senza giudizio) e accettazione dei propri pensieri a bassa frequenza… e infine trasformazione.

La pura e semplice osservazione (priva di giudizio) è l’unica reale possibilità di trasformazione.

Le paure, le espressioni di sfiducia e l’aggressività hanno sempre un risvolto positivo, esistono per uno scopo nobile, la tua mente ne crea continuamente per preservarti, proteggerti, difenderti da situazioni e persone: un vero scudo per la tua fragilità. Uno scudo che crea moltissimi danni ma ugualmente apprezzabile, anche se genera sofferenza. Sembra strano ma è vero:
la prima cosa da fare è comprendere; una paura, una ossessione, altro non sono che un tentativo di difesa mentale… di bassa frequenza.

La stessa sofferenza spesso si trasforma in una grande opportunità, una possibilità di comprensione e di risveglio.

In molti casi cominci a cercare, a muoverti sul serio solo quando senti di stare veramente male, quando ti arrendi perché comprendi che da solo non ce la fai… allora cominci a guarire.
Prendere coscienza del male esistenziale durante il sonno non è possibile, quando sei comodo ti addormenti facilmente, allora ecco che la tua anima pur di risvegliarti inventa incubi…. Per riportarti a casa crea demoni e mostri, manie, ansie e paure, attacchi di panico… fino a farti sprofondare nel baratro di un dolore insopportabile… tutto pur di salvarti dalla vita che stai vivendo (o sognando…?).

L’intuizione è quello stato di grazia dell’anima attraverso il quale la mente superiore (non condizionata), esprime tutte le sue potenzialità, attingendo a quella che in molti chiamano Intelligenza Universale.
Ma tu non formalizzarti, è solo un nome! Chiamala come più ti piace
ma ricorda, l’unica cosa da fare è questa: sperimentala! Hai solo questa vita per farlo, non aspettare!

Particolarmente ricettiva, la mente superiore è il risultato di un percorso che giunge a quello stato di chiara luce mentale che non ha mai fine.
Non c’è un punto d’arrivo, come puoi definire l’arrivo di uno stato di grazia? Direi piuttosto che scorre, fluisce con l’esistenza stessa.
Quando la tua mente è libera dai meccanismi abitudinari entri in rilassamento e puoi congiungerti, dalle frequenze più alte, alla rete di luce dei maestri.

L’evoluzione da uno stato mentale di sofferenza a uno stato di grazia, passa attraverso l’accettazione e la comprensione del proprio dolore e della propria fragilità.

La guarigione si trova sempre nel cuore della sofferenza

 

Possiate voi tutti cercare… trovare la felicità e le sue cause in questa vita.

 

Sandro

 

 

 


>>> Torna alla pagina precedente <<<


 
 
  e-mail: Info@nonso.it - webmaster: Astor Informatica